• 14-NOV-2022

GLS, in qualità di sponsor, sarà presente al Convegno dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet"

GLS al Convegno Contract Logistics Gino Marchet - 16 novembre 2022

Il 16 novembre 2022, presso il MiCo – Milano Congressi, dalle 8.30 alle 17, si terrà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, dal titolo “Investimenti e collaborazione: la logistica guida la sfida della capacità”.

GLS sarà presente all’evento con un proprio stand, in qualità di sponsor.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link.

Il settore della Logistica, universalmente riqualificato da commodity a comparto strategico, si trova oggi ad affrontare importanti sfide in ottica di sostenibilità, che ne stimolano ulteriormente l’evoluzione.
Assistiamo al significativo aumento dei costi dei principali fattori produttivi, allo shortage di capacità operativa, sia per il trasporto che per i magazzini, all’evoluzione del contesto globale, con rallentamenti nelle supply chain internazionali e criticità per il trasporto.
Alla luce di tale contesto, il Convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, ha l’obiettivo di presentare i principali trend del mercato e le possibili direzioni di lavoro per il futuro della Logistica.

In particolare, saranno presentati: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; i trend di innovazione nella relazione cliente-fornitore, con un focus specifico sul settore del trasporto nazionale e internazionale; le soluzioni di Logistica 4.0; i trend del settore Logistics Real Estate; le opportunità legate all’attuazione del PNRR e al tema della gestione degli appalti.