• 09-JUN-2022

GLS acquisisce Tousfacteurs, la start-up tecnologica francese di consegne last mile

GLS acquisisce Tousfacteurs

L'acquisizione consente a GLS di ottimizzare ulteriormente l'esperienza dei clienti con soluzioni digitali per l'ultimo miglio.

 

Amsterdam, 9 giugno 2022 – GLS, azienda leader di servizi di spedizione internazionali, ha firmato l'acquisizione della società francese di logistica tecnologica Tousfacteurs. La start-up parigina, fondata nel 2015, si occupa di consegne dell'ultimo miglio ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e sostenibili a supporto dell'e-commerce. L'acquisizione di Tousfacteurs consentirà a GLS di ottimizzare ulteriormente l'esperienza del cliente nell'ultimo miglio e di rafforzare i suoi servizi di consegna sostenibili.

GLS collabora con Tousfacteurs dal 2019, avvalendosi delle sue consegne sostenibili dell'ultimo miglio in bicicletta a Parigi. La partnership si è estesa all'implementazione da parte di GLS delle innovative soluzioni digitali di Tousfacteurs, compreso il servizio Track & Engage di proprietà dell'azienda, che fornisce ai destinatari un'esperienza di consegna completamente digitalizzata e visiva, compreso un canale di marketing qualificato unico per coinvolgere i clienti.

GLS amplierà ulteriormente i servizi di Tousfacteurs, offrendo ai propri clienti un'esperienza di consegna dell'ultimo miglio sostenibile e digitale.

Tousfacteurs continuerà a servire i propri clienti sotto la guida dei due fondatori, Benjamin Levine e Youssef Tagemouati.

"Con l'acquisizione di Tousfacteurs, rafforzeremo ulteriormente le nostre capacità digitali e sostenibili", afferma Nicolas Robert, direttore generale di GLS France. "Tousfacteurs ci consentirà di accedere rapidamente a grandi soluzioni innovative, permettendoci di migliorare ulteriormente una delle nostre principali aspirazioni: l'esperienza del cliente."

"Siamo entusiasti di aprire questo nuovo capitolo del nostro percorso", affermano Benjamin Levine e Youssef Tagemouati, i due co-fondatori di Tousfacteurs. "Ora abbiamo accesso alla grande rete internazionale di GLS e saremo in grado di crescere molto più velocemente, pur mantenendo il nostro DNA che ci contraddistingue fin dal primo giorno: sviluppare soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti per i vettori e i loro clienti."

 

Il Gruppo GLS 
Il Gruppo GLS è uno dei maggiori fornitori di servizi di spedizione in Europa, con una forte presenza locale in quasi tutti i Paesi del continente. Opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli Stati Uniti. Grazie al proprio network, GLS unisce i suoi clienti e le comunità, consegnando ogni giorno milioni di colli e di storie. GLS gestisce la propria rete in modo proattivo, collegando i suoi mercati in modo flessibile e agile per rispondere alla loro natura dinamica e in rapida evoluzione. L'azienda è orgogliosa di fornire ai propri clienti in circa 40 Paesi un servizio di alta qualità che si adatti al meglio alle loro esigenze. GLS dispone di oltre 120 Centri di Smistamento e più di 1.600 Sedi, supportati da circa 37.000 mezzi per l’ultimo miglio e 4.500 mezzi di linea per le lunghe distanze. Tutto questo si traduce in flessibilità, capillarità e un’estesa portata. Nel 2021/22, GLS ha ottenuto un fatturato record di 5 miliardi di euro e ha consegnato 870 milioni di colli.

Per maggiori informazioni, visita gls-group.com 

Tousfacteurs
Fondata nel 2015, Tousfacteurs è una start-up specializzata nell'esperienza di consegna dell'ultimo miglio. Sviluppa un approccio tecnologico al mercato delle consegne. La sua attività è costruita attorno a 3 assi: le consegne sostenibili, con diverse migliaia di consegne al giorno in 3 città della Francia; la concessione in licenza della sua tecnologia di consegna attraverso il suo software Proxipick©, che consente ad altri vettori di digitalizzare la loro attività e guadagnare efficienza operativa; e, più recentemente, la sua soluzione di Customer Experience e Branding Track & Engage©.
 

Per maggiori informazioni, visita https://www.tousfacteurs.com/