• 14-JUN-2019

GLS, nuova prima linea al femminile per l’Italia

Elisa Piazzola e Cinzia Napoletano
Elisa Piazzola e Cinzia Napoletano nominate rispettivamente Director Market&Customers Development e HR Manager per GLS Italy S.p.A.
 
MILANO, 4 febbraio 2019 – GLS Italy S.p.A Franchisor di uno dei principali player di corriere espresso nel panorama italiano, dopo la nomina del nuovo General Manager Francesco Pellerano e del Finanacial Director Nicola Campio, ha rafforzato la presenza femminile nella sua prima linea con nuovi ruoli che avranno l’obiettivo di contribuire allo sviluppo dell’azienda in Italia.
 
Elisa Piazzola e Cinzia Napoletano, infatti, sono state nominate rispettivamente Director Market&Customers Development e HR Manager.
 
Elisa Piazzola avrà la responsabilità di coordinare e sviluppare  attività e progetti in un’ottica  di customer centricity, gestendo quindi alcune delle funzioni aziendali strategiche quali il Project Management Office, il Customer Service, l’ufficio Marketing ed il reparto che gestisce le attività di coordinamento delle Sedi Territoriali. Piazzola riporta direttamente al General Manager Francesco Pellerano.
 
Piazzola può contare su una significativa esperienza professionale nel settore della logistica consolidata negli anni in cui ha rivestito il ruolo di Direttore Generale in Silvano Chiapparoli Logistica, uno dei principali player in Italia nel settore della logistica farmaceutica.
 
Cinzia Napoletano, sempre riportando direttamente a Francesco Pellerano,  supervisionerà lo sviluppo, l'implementazione e il miglioramento di strategie, programmi e politiche relative alle Risorse Umane.. Napoletano ha maturato una lunga esperienza professionale in importanti realtà del calibro di Comdata, in cui ha rivestito la carica di HR Manager, e in Vodafone nel ruolo di Team Leader e Project Manager in CRM HQ.
 
GLS Italy S.p.A. in quanto Franchisor ha investito nel team direzionale, con l’obiettivo di continuare la storia di successo del gruppo in Franchising, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 40 anni di attività.
 
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 270.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni a livello europeo”, questo è il motto di GLS. Pertanto, GLS punta a uno sviluppo sostenibile. Con società e partner propri il Gruppo copre 41 Paesi europei e otto stati negli USA ed è collegato a tutto il mondo tramite partnership sancite da contratto. GLS dispone di oltre 50 centri di smistamento centrali e regionali e di oltre 1.000 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Ogni giorno circa 18.000 dipendenti e circa 30.000 mezzi sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2017/18 GLS ha trasportato 584 milioni di pacchi e ha ottenuto un fatturato di 2,9 miliardi di euro.