• 01-AUG-2019

GLS Corriere ufficiale della 49^ edizione del Giffoni Film Festival

GLS Corriere ufficiale della 49^ edizione del Giffoni Film Festival
Sabato 27 luglio si è conclusa la 49^ edizione del Giffoni Film Festival, che ha visto la Sede GLS di Salerno come Partner e Corriere ufficiale dell'evento.
 
"È stata un’edizione fantastica che ha registrato il numero maggiore di presenze di ragazzi provenienti da tutto il mondo" afferma Francesco Di Lascio, titolare della Sede GLS di Salerno.
"Come partner ufficiale GLS si è occupata di ritirare dall’Europa tutti i film in concorso ed ora inizierà la fase di spedizioni per restituire i film alle case di produzione; inoltre ci siamo occupati di tutti i ritiri e le partenze legate al festival."
 
Anche come brand GLS ha potuto godere di un ottimo posizionamento: il logo era presente sui backdrop principali e su bandiere dedicate posizionate intorno alla cittadella dell'evento.
 
Dopo 9 giornate di confronto e dibattiti i 6.200 giovani giurati hanno decretato i film vincitori di questa edizione: ROCCA CHANGES THE WORLD di Katja Benrath (Germania, 2019) nella sezione Elements +6, TEACHER di Siddharth Malhotra (India, 2018) per gli Elements+ 10, BLINDED BY THE LIGHT by Gurinder Chadha (UK/Regno Unito) per i Generator +13, GIANT LITTLE ONES di Keith Behrman (Canada, 2018) per i Generator +16, THE PLACE OF NO WORDS di Mark Webber (USA, 2019) per i Generator +18. Il vincitore per la sezione Gex Doc è IN THE NAME OF YOUR DAUGHTER di Giselle Portenier. 
 
L'appuntamento è per il prossimo anno, dal 16 al 25 Luglio 2020, per festeggiare i 50 anni del Giffoni Fim Festival.