• 13-DEC-2019

La Sede GLS di Pesaro sostiene la Nazionale di Flag Football

La Sede GLS di Pesaro sostiene la Nazionale di Flag Football
C'era una forte impronta pesarese nella spedizione azzurra di flag football rientrata dai Campionati Europei, disputati in Israele dal 29 agosto al 1 settembre 2019.
 
C'erano, innanzitutto, le risorse della Sede GLS di Pesaro, di cui Giuseppe Parato è licenziatario, che ha consentito alla Nazionale, sia maschile che femminile, di poter partecipare all'evento: l'azienda pesarese ha infatti contribuito come co-sponsor principale grazie alla passione che il sig. Parato nutre per la palla ovale, sostenendo già da tanti anni gli Angels, la squadra di football americano di Pesaro, di cui il flag è una costola sempre più interessante.
 
Ad allenare la squadra maschile, tornata a casa con l'argento al collo, i due coach che lavorano a Pesaro con gli Angels, Giorgio Gerbaldi ed Enrico Leonardi, mentre il team manager dell'intera spedizione è stato Frank Fbbri, presidente degli Angels.
 
<<La Nazionale maschile - racconta Fabbri - era partita sognando l'oro, ma si è dovuta arrendere in finale alla sua bestia nera, la Danimarca, che l'aveva battuta all'esordio per un sol punto.
Chiuso il girone con due vittorie, battendo Francia e Svizzera, e un'altra sconfitta con la Gran Bretagna, ai quarti troviamo l'Austria che nel 2017 aveva battuto in finale gli azzurri.
Ne esce fuori una partita spettacolare e il passaggio in semifinale dove battiamo i padroni di casa israeliani sostenuti da un tifo incredibile, ma in finale nulla possiamo contro la Danimarca.
La squadra femminile, invece, ha concluso al 7° posto su 12 partecipanti, migliorando il suo risultato rispetto all'edizione del 2017 disputata a Madrid.
La federazione ci tiene veramente a ringraziare sia Natana.doc che la Sede GLS di Pesaro, gli sponsor senza i quali, non sarebbe stato possibile decollare per Israele e far crescere il movimento che, anche nella nostra città, è in netta ascesa>>.