• 14-APR-2022

GLS Italy si tinge di “rosa” e diventa sponsor del Giro d’Italia 2022

Il Trofeo Senza Fine del Giro d'Italia

Milano, 14 aprile 2022 – GLS Italy, player di corriere espresso leader in Italia, sarà sponsor ufficiale della 150esima edizione dell’iconica “Corsa Rosa”.

L’azienda, infatti, ha deciso di salire sulle due ruote per accompagnare i migliori ciclisti mondiali attraverso i 3.410,3 km con partenza da Budapest, in Ungheria, e arrivo all'interno dell'Arena di Verona.

Il Giro d’Italia è una delle più prestigiose gare ciclistiche di tre settimane che si svolgono ogni anno, di solito la prima della stagione, seguita poi dal Tour de France e dalla Vuelta de España. Giunto alla sua 105a edizione, il Giro ha fatto il suo debutto nel 1909. L’edizione 2022 inizierà il 6 maggio e si concluderà il 29 maggio, quando i corridori avranno completato le 21 impegnative tappe previste.

“Siamo orgogliosi di poter essere partner di questa prestigiosa manifestazione che si è ritagliata un posto importante nella storia di questo Paese e che incontra perfettamente quei valori di sostenibilità, qualità e determinazione fulcro dell’attività quotidiana delle nostre persone – commenta Klaus Schädle, Group Area Managing Director di GLS – Nel ciclismo, lo spirito di squadra è il segreto per la vittoria, così come in GLS la collaborazione, non solo tra colleghi, ma anche tra Sedi è la chiave per arrivare al successo. La nostra azienda, inoltre, si è sempre contraddistinta per la sua significativa capillarità sul territorio italiano e questa sarà l’occasione giusta per essere ancor più vicini a tutte quelle comunità che saranno toccate dalle 21 tappe della corsa.”

 “E’ un piacere accogliere nella grande famiglia del Giro d’Italia un’azienda di grande spessore internazionale come GLS. Un partner già vicino al mondo del ciclismo con una partecipazione importante ad altre corse organizzate da RCS Sport – ha dichiarato Matteo Mursia, Sales and Partnership Director di RCS Sport - GLS quest’anno affiancherà l’amata Corsa Rosa. Insieme racconteremo un grande ed appassionato evento sportivo in grado di garantire enorme visibilità grazie agli oltre 200 paesi del mondo in cui verrà trasmesso.”

 

Il Gruppo GLS

Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata ai clienti di oltre 41 Paesi, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci. Grazie alla sua rete distributiva nazionale e internazionale e alla sua forte conoscenza del mercato locale, GLS offre ai propri clienti servizi flessibili e personali. Con un occhio attento a ciò che conta di più - il cliente - GLS è presente in quasi tutti i paesi europei e opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di 88 centri di smistamento centrali e regionali e di circa 1.600 Sedi, supportati da circa 35.000 mezzi per l’ultimo miglio e circa 4.600 mezzi di linea per le lunghe distanze. Il modo in cui GLS gestisce attivamente la sua rete e collega i suoi mercati fornisce all’azienda l’agilità e la flessibilità necessarie per adattarsi alle condizioni mutevoli del settore. Nell’esercizio 2020/21 GLS ha ottenuto un fatturato record di 4,5 miliardi di euro e ha trasportato 840 milioni di colli, nonostante le sfide globali.