• 20-MAY-2019

GLS espande il servizio internazionale Flex Delivery Service

L'e-commerce internazionale è stato ulteriormente semplificato
 
GLS espande il servizio internazionale
  • Portogallo, Finlandia e Bulgaria hanno aderito al servizio internazionale FlexDeliveryService, mentre GLS in Italia propone ai clienti l’opzione per l’export
  • Spedizioni flessibili ora disponibili in 21 Paesi
  • Ulteriore pianificazione dell’espansione
 
Amsterdam, 20 marzo 2019. GLS ha fatto aderire Portogallo, Finlandia e Bulgaria al suo servizio internazionale FlexDeliveryService, mentre per l’Italia ha attivato l’opzione sull’export con il nome FlexDeliveryParcelService. Il numero di Paesi collegati attraverso i confini dal servizio sale così a 21. I destinatari dei colli hanno la possibilità di adattare le consegne alle loro necessità anche nel caso di ordini online effettuati in altri Paesi.
 
"L'adesione di Italia, Portogallo, Finlandia e Bulgaria alla rete di Paesi già collegati dal servizio è un'altra pietra miliare nel nostro cammino verso un servizio diFlexDeliveryService paneuropeo", afferma Anne Putz, Responsabile Comunicazione e Marketing del Gruppo GLS. “In particolare, tutti gli eCommerce e i loro clienti trarranno numerosi benefici, in quanto la consegna personalizzata in base alle scelte del destinatario completa l'esperienza di acquisto internazionale".
 
Indipendentemente dal mercato affiliato dal quale gli acquirenti online ordineranno i prodotti, riceveranno informazioni sulla consegna nella loro lingua madre. A seconda del Paese in questione, disporranno quindi di varie opzioni per gestire l'orario e il luogo della consegna. Ciò include, ad esempio, la consegna di colli in un giorno fissato, l'inoltro a un indirizzo diverso o la consegna a un GLS Shop selezionato.
 
Paesi collegati a mezzo FlexDeliveryService:
 
Austria (AT)
Belgio (BE) 
Bulgaria (BG)
Repubblica Ceca (CZ)
Germania (DE)
Danimarca (DK)
Spagna (ES)
Finlandia (FI)
Francia (FR)
Croazia (HR)
Ungheria (HU)
Irlanda (IE)
Italia (IT) in export
Lussemburgo (LU)
Paesi Bassi (NL) 
Polonia (PL)
Portugal (PT)
Romania (RO)
Slovenia (SI)
Slovacchia (SK)
Regno Unito (UK)
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 270.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni a livello europeo”, questo è il motto di GLS. Pertanto, GLS punta a uno sviluppo sostenibile. Con società e partner propri il Gruppo copre 41 Paesi europei e otto stati negli USA ed è collegato a tutto il mondo tramite partnership sancite da contratto. GLS dispone di oltre 50 centri di smistamento centrali e regionali e di oltre 1.000 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Ogni giorno circa 18.000 dipendenti e circa 30.000 mezzi sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2017/18 GLS ha trasportato 584 milioni di pacchi e ha ottenuto un fatturato di 2,9 miliardi di euro.