• 04-AUG-2020

GLS lancia una nuova soluzione per i resi internazionali in alcuni Paesi del Gruppo

Resi GLS

Amsterdam, 04 agosto 2020. Con la nuova soluzione per i resi, GLS semplifica il processo di reso transfrontaliero per gli shop online di qualsiasi dimensione e per i loro clienti. Proprio a questo scopo GLS offre un portale online flessibile, configurabile e personalizzabile individualmente con il proprio brand. La soluzione è al momento attiva solo in alcuni Paesi del Gruppo.

Con tassi di reso dal 10 fino talvolta al 70%, l’obiettivo è quello di offrire agli e-commerce e ai loro clienti soluzioni di reso snelle ed efficaci. Soprattutto a livello transfrontaliero, tali soluzioni non sono ancora uno standard, anche se poter richiedere un reso in modo semplice è un criterio di acquisto essenziale per gli acquirenti online. Inoltre, fino ad ora, soprattutto gli e-commerce più piccoli si sono astenuti dal compiere il grande sforzo previsto dai processi di reso.

Comodo per i negozi e gli acquirenti

GLS presenta ora una soluzione flessibile che consente di effettuare resi sia nazionali che transfrontalieri all'interno dell'Europa. È configurabile in modo flessibile – eventualmente anche con il design del negozio online - e può essere integrata nei processi esistenti con il minimo sforzo.

“Una soluzione efficace per i resi è un importante fattore di successo per lo sviluppo dell’e-commerce in molti settori”, afferma Saadi Al-Soudani, Group International MD di GLS. “Con il nuovo portale resi di GLS, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti che lavorano in export non solo una spedizione veloce e affidabile in tutta Europa, ma anche una soluzione facile da integrare per la gestione dei resi”.

Anche gli acquirenti online traggono vantaggio dalla nuova soluzione: nel portale dei resi, infatti, possono generare le proprie etichette di spedizione. Le etichette sono disponibili online per il download o vengono inviate automaticamente via e-mail. Chi deve inviare un reso dalla Germania può anche far stampare le etichette direttamente nel GLS Shop utilizzando un codice QR. I possibili punti di consegna per i resi vengono visualizzati all’utente nel portale, in base alla sua posizione.

Il processo di reso può essere effettuato anche interamente sul sito web del negozio online, poiché il portale si interfaccia con il sistema GLS tramite le cosiddette “chiavi API”.

Attualmente, la nuova soluzione per la gestione dei resi può essere utilizzata in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Polonia. Altri paesi come il Regno Unito e la Spagna sono in fase di integrazione.

 

Il Gruppo GLS

Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 240.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni”, questo è il motto di GLS. Con società e partner propri, il Gruppo GLS copre 40 Paesi ed è collegato a livello globale tramite partnership sancite da contratto. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Il Gruppo opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di ca. 70 centri di smistamento che lavorano spedizioni internazionali e locali e ca. 1.400 Sedi, supportati da ca. 28.000 mezzi e ca. 4.000 mezzi di linea per le lunghe distanze. GLS conta ca. 19.000 dipendenti. Nell’esercizio 2019/20 GLS ha ottenuto un fatturato di 3,6 miliardi di euro e ha trasportato 667 milioni di colli.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito gls-group.com.