• 23-JUL-2019

GLS lancia ReturnService per una gestione dei resi facile e snella

MILANO, 22 luglio 2019 – GLS, uno dei principali player di corriere espresso, lancia ReturnService sul mercato italiano.
 
Il nuovo servizio ha l’obiettivo di snellire e semplificare la procedura di gestione del reso. Infatti, il mittente potrà generare con un solo click il link da inviare al destinatario, che potrà accedere ad una pagina web dedicata del sito GLS per organizzare il proprio reso con un ritiro a domicilio o tramite l’opzione drop-off, ovvero con la consegna presso una delle oltre 150 sedi di GLS o presso un GLS Shop.
 
Dopo la creazione della spedizione di reso, il destinatario riceverà una mail di conferma con il numero della spedizione e un link attraverso il quale potrà controllare lo stato della spedizione.
 
Questo nuovo servizio presenta innumerevoli vantaggi sia per i venditori che per gli acquirenti delle aziende legate al mondo dell’e-commerce.
 
I primi, infatti, potranno inserire sulla spedizione originaria un proprio numero di riferimento (ID Reso) che, sul sito web GLS, fungerà anche da chiave di ricerca per tracciare la spedizione di andata, ritiro e reso. Inoltre, ReturnService permetterà al venditore di impostare una scadenza al link fornito al destinatario e quindi di definire in modo chiaro entro quanto tempo sarà possibile effettuare un reso, consentirà di addebitare su un contratto dedicato i costi delle spedizioni di reso ed infine  di evitare di inserire nel pacco di andata un’etichetta per l’eventuale reso con conseguente risparmio di costi.
 
I secondi, invece, potranno beneficiare di una procedura di gestione del reso semplice, veloce ed intuitiva, del ritiro a domicilio del reso e della possibilità di portare il pacco in una qualsiasi filiale o Shop GLS, scegliendo liberamente l’opzione più comoda.
 
Con ReturnService GLS aggiunge un importante tassello nell’offerta di servizi dedicati al mondo dell’e-commerce e, in particolare, delle aziende B2C. Il reso è, infatti, diventato sempre più importante per il consumer finale, che potrebbe avere la necessità di poter restituire il prodotto con facilità, se non dovesse risultare all’altezza delle sue aspettative.
 
 
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 200.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni a livello europeo”, questo è il motto di GLS. Pertanto, GLS punta a uno sviluppo sostenibile. Con società e partner propri il Gruppo copre 41 Paesi europei e otto stati negli USA ed è collegato a tutto il mondo tramite partnership sancite da contratto. GLS dispone di oltre 70 centri di smistamento centrali e regionali e circa 1.400 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Ogni giorno circa 19.000 dipendenti, circa 26.000 mezzi e circa 3.500 mezzi di linea per le lunghe distanze sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2018/19 GLS ha trasportato 634 milioni di pacchi e ha ottenuto un fatturato di 3,3 miliardi di euro.