• 11-NOV-2019

GLS presenta la sua nuova Sede operativa mobile

GLS presenta la sua prima Sede operativa mobile ad EICMA 2019
Martedì 5 novembre GLS ha esposto alla fiera EICMA di Rho Fiera Milano la sua prima Sede operativa mobile su ruote.
 
Si tratta di un vero e proprio bilico, che si contraddistingue immediatamente rispetto agli autoarticolati destinati al trasporto delle spedizioni, per il colore blu del suo cassonato. Al suo interno, è stato arredato come un ufficio con più di dieci postazioni di lavoro, è connesso all’infrastruttura IT GLS ed è anche fornito di una piccola cucina e servizi igienici.
 
Una vera innovazione per il settore dei corrieri espresso; l'ufficio mobile è stato ideato affinché GLS sia pronto a rispondere alle più disparate situazioni, quali ad esempio blocchi operativi causati da straordinari eventi atmosferici o naturali che rendano difficile o, nella peggior ipotesi, impediscano alle Sedi di lavorare con piena efficienza. GLS si impegna per garantire ai clienti sempre il miglior servizio possibile.
 
Inoltre, al fine di rendere operativo l’obiettivo di sostenibilità ambientale di GLS, il trattore che traina il bilico è alimentato a LNG, vale a dire gas naturale liquefatto che, dopo opportuni trattamenti di depurazione e disidratazione, viene raffreddato e condensato per essere usato come carburante ecologico alternativo.  
 
GLS vanta l’uso di una flotta di mezzi LNG di circa 50 unità, che rappresenta circa il 7% del totale dei mezzi per le lunghe percorrenze.