• 30-JAN-2020

GLS primo corriere espresso in Italia secondo l’Osservatorio AGCOM per le comunicazioni

L’azienda - secondo lo studio - ha raggiunto la leadership di mercato con una quota del 23,8%
 
 
MILANO, 27 gennaio 2020 – GLS, uno dei principali player di corriere espresso, è diventata il primo corriere espresso in Italia per quota di mercato nella fascia 0-30 kg, secondo lo studio pubblicato in data 15 gennaio 2020 dall’Osservatorio AGCOM per le comunicazioni.
 
L’azienda, infatti, nei primi 9 mesi del 2019 ha raggiunto una market share pari al 23,8% in crescita del +0,2 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ha distanziato il secondo player in Italia del 5,6%.
 
L’Osservatorio nell’estrazione dei dati ha considerato le spedizioni nazionali della fascia 0-30 kg  sia monocollo che multicollo.
 
“Siamo molto fieri di questa notizia che conferma che la nostra strategia basata sull’essere vicini ai nostri clienti e sul fornire la migliore qualità nel mercato italiano è molto apprezzata dalle aziende che ci scelgono come partner – conferma Klaus Schaedle, Group Area Managing Director di GLS – Da oltre 40 anni lavoriamo in Italia per assicurare un servizio sempre più capillare sul territorio e ritagliato sulle esigenze dei nostri clienti. Oggi questi dati premiano il lavoro svolto nel nostro sistema in Franchising, da tutti i Franchisee e da tutte le nostre persone ma, già da domani, sarà importante continuare ad impegnarci per offrire servizi innovativi e di alta qualità”.
 
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 200.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni”, questo è il motto di GLS. Con società e partner propri il Gruppo GLS copre 45 Paesi ed è collegato a livello globale tramite partnership sancite da contratto. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Il Gruppo è presente anche in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di oltre 70 centri di smistamento centrali e regionali e circa 1.400 Sedi. Ogni giorno circa 19.000 dipendenti, circa 26.000 mezzi e circa 3.500 mezzi di linea per le lunghe distanze sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2018/19 GLS ha trasportato 634 milioni di colli e ha ottenuto un fatturato di 3,3 miliardi di euro.