• 11-SEP-2020

GLS sponsor del Giro d'Italia Under 23 2020

GLS sponsor del Giro d'Italia Under 23 2020

Si è concluso con la vittoria del britannico Thomas Pidcock l'edizione 2020 del Giro d'Italia Under 23,  la più importante e ambita corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23 che GLS sostiene da ormai alcuni anni.

Già stella del ciclocross, il giovane corridore della Trinity Road Racing ha vinto ben 3 delle 8 tappe previste.
Secondo posto in classifica per il belga Vandenabeele e ottimo terzo posto per il lombardo, della Biesse Arvedi, Kevin Colleoni, primo italiano a podio dal 2012.

La Maglia Blu GLS, simbolo della Classifica intergiro, è andata al ventiduenne veronese Cristian Rocchetta portacolori della General Store-Essegibi-F.lli Curia.

Complice il bel tempo delle ultime tappe il Giro Baby ha goduto di un'ottima cornice di pubblico, ricordando da vicino, alle partenze e agli arrivi, l'atmosfera festosa dei grandi giri a tappe.

La copertura RAI, garantita da più di un'ora quotidiana di trasmissione sui canali nazionali, si è affiancata alla copertura internazionale da parte del circuito dell'Eurovisione.

A testimonianza dell'ottima riuscita della manifestazione la società che organizza il Giro d'Italia Under 23 è stata scelta dalla Unione Ciclistica Internazionale per gestire i prossimi Campionati del Mondo di Ciclismo che si terranno a Imola nelle date 24-27 settembre.