• 16-SEP-2019

Nuova iniziativa Green in GLS

Nuova busta per le spedizioni GLS in plastica riciclata
Lanciato un nuovo imballaggio per le spedizioni, costituito all’80% da plastica riciclata, che permetterà un risparmio del 40% di CO2
 
 
MILANO, 16 settembre 2019 – GLS, uno dei principali player di corriere espresso, sta puntando in modo deciso sull’ecosostenibilità del proprio business con l’obiettivo di rivoluzionare il modus operandi del settore della logistica in Italia.
 
L’azienda – che grazie al proprio progetto ThinkGreen ha investito nelle Sedi ecologiche nei centri storici delle grandi città, nelle biciclette e nei mezzi elettrici per l’ultimo miglio, e nei mezzi di linea LNG (alimentati a gas naturale liquefatto) per le lunghe distanze – ha deciso di rivoluzionare anche il materiale utilizzato per le buste delle spedizioni che saranno costituite all’80% da plastica riciclata.
 
I nuovi imballaggi ecoLoop. realizzati con vecchi film all’interno di un ciclo chiuso di riciclaggio, permetteranno non solo di risparmiare circa il 40% di CO2 per ogni busta, ma anche di ridurre i rifiuti post-consumo in quanto il materiale utilizzato è 100% riciclabile, riutilizzabile più volte e con un ciclo di vita esteso. 
 
“Il business dei nostri clienti si sta evolvendo e il focus sulla responsabilità nei confronti dell’ambiente sta diventando sempre più importante – conferma Klaus Schaedle, Group Area Managing Director di GLS – Ormai da anni abbiamo deciso di puntare su progetti che contribuiscano a creare un futuro migliore per il nostro pianeta. La sostituzione delle buste in polietilene vergine con quelle in polietilene riciclato sarà un grande passo in una logica di business sempre più improntata al green”.
 
 
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 200.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni”, questo è il motto di GLS. Con società e partner propri il Gruppo GLS copre 45 Paesi ed è collegato a livello globale tramite partnership sancite da contratto. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Il Gruppo è presente anche in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di oltre 70 centri di smistamento centrali e regionali e circa 1.400 Sedi. Ogni giorno circa 19.000 dipendenti, circa 26.000 mezzi e circa 3.500 mezzi di linea per le lunghe distanze sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2018/19 GLS ha trasportato 634 milioni di colli e ha ottenuto un fatturato di 3,3 miliardi di euro.