• 18-FEB-2020

The Logistic Challenge

Arriva "The Logistic Challenge", progetto formativo di Adecco e Assologistica - Cultura e Formazione, in collaborazione con GLS Enterprise S.r.l..
 
L'iniziativa, nata per far dialogare aziende e scuole e partita nel mese di febbraio 2020, consentirà agli studenti di misurarsi con il proprio futuro professionale.
Saranno impegnati i seguenti Istituti Scolastici con le rispettive Sedi locali di GLS Enterprise S.r.l.:
 
·       ITT Fauser di Novara
·       ITS Marco Polo di Venezia
·       ITIS Feltrinelli di Milano
 
Il contest, studiato appositamente da GLS Enteprise S.r.l., ha l’obiettivo di creare un ponte tra scuola e lavoro, in modo da accompagnare gli studenti nel loro percorso professionale all’interno della logistica quale scienza del futuro.
Gli studenti saranno divisi in gruppi e ognuno di essi sarà seguito da uno o più responsabile di GLS Enterprise S.r.l. nella figura di tutor.
 
Il progetto comune a tutti i gruppi sarà dedicato al servizio di FERMO DEPOSITO di GLS, una delle modalità di consegna attraverso cui GLS si contraddistingue nel mercato.
 
I progetti verranno valutati nel mese di maggio da una giuria di esperti congiunta GLS Enterprise S.r.l./Adecco, che prenderà in considerazione alcune caratteristiche come la complessità tecnica, la fattibilità, l’applicabilità e i contenuti di innovazione dei progetti, oltre alla chiarezza e all’efficacia con cui essi verranno presentati.