• 18-NOV-2020

Il Gruppo GLS potenzia la rete europea

Il Gruppo GLS potenzia la rete europea

Amsterdam, 18 novembre 2020. La società di spedizioni internazionale prevede un aumento del 30-40% dei volumi per il prossimo autunno e durante il periodo natalizio. Nel 2020 il Gruppo GLS investe oltre 150 milioni di euro per ampliare la propria rete europea.

“Stiamo portando avanti in modo deciso il rafforzamento delle nostre capacità come spedizioniere internazionale e vogliamo orientare la nostra rete verso la sostenibilità a livello europeo”, spiega Martin Seidenberg, CEO del Gruppo GLS. “Quest’anno si è compreso il ruolo fondamentale che GLS svolge nell’approvvigionare le persone. Consideriamo i nostri investimenti un importante pilastro per un sistema di spedizione orientato al futuro e con un focus specifico sull’internazionale”.

Nel 2020 il Gruppo GLS ha aperto più di venti nuove sedi in tutta Europa e ha esteso fino al 50% in più le capacità degli impianti esistenti. Tra i maggiori progetti realizzati con successo troviamo alcuni investimenti in hub europei, come Essen, Barcellona, Budapest o Poznań. A livello di gruppo, durante la stagione di picco vengono impiegati oltre 2.500 collaboratori supplementari nella gestione delle spedizioni e oltre 6.500 veicoli, tra furgoni per la consegna e il trasporto su lunga distanza.

“Il nostro obiettivo è quello di gestire al meglio anche i volumi aggiuntivi di spedizioni internazionali per i nostri clienti, con la qualità elevata a cui sono abituati”, spiega Seidenberg. “Abbiamo anche portato avanti il processo di digitalizzazione nella nostra gestione delle spedizioni, ad esempio con scanner portatili di ultima generazione per un’interazione semplice e diretta con i nostri clienti durante la consegna”.

Per quanto riguarda l’e-commerce internazionale, offriamo un servizio di reso transfrontaliero ai clienti che orientano la loro offerta online verso Paesi diversi dal proprio. Con il servizio internazionale ShopReturnService, GLS sottolinea la sua forza europea.

Allo stesso tempo, la stagione di picco in tutte le sedi GLS in Europa, USA e Canada è accompagnata da misure correlate al Coronavirus, incentrate sulla sicurezza dei clienti, dei collaboratori e dei partner. Dall’inizio della pandemia sono già stati investiti diversi milioni di euro, tra le altre cose anche per dotare le sedi di adeguati dispositivi di protezione come mascherine e disinfettanti.

Il Gruppo GLS

Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 240.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni”, questo è il motto di GLS. Con società e partner propri, il Gruppo GLS copre 40 Paesi ed è collegato a livello globale tramite partnership sancite da contratto. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Il Gruppo opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di ca. 70 centri di smistamento che lavorano spedizioni internazionali e locali e ca. 1.400 Sedi, supportati da ca. 28.000 mezzi e ca. 4.000 mezzi di linea per le lunghe distanze. GLS conta ca. 19.000 dipendenti. Nell’esercizio 2019/20 GLS ha ottenuto un fatturato di 3,6 miliardi di euro e ha trasportato 667 milioni di colli.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito gls-group.com.