• 30-JAN-2020

GLS tra i top sponsor della 43^ edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23

GLS tra i top sponsor della 43^ edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23
Per il quarto anno consecutivo, GLS sarà tra i top sponsor del “Giro d’Italia Giovani Under 23", che si terrà da giovedì 4 a domenica 14 giugno 2020.
 
L’importante manifestazione sportiva, giunta quest’anno alla quarantatreesima edizione, vedrà la partecipazione di 174 giovani ciclisti. Ci saranno 16 club italiani (con una formazione interregionale) e 13 formazioni straniere.
Vero banco di prova per giovani talenti, il Giro d’ Italia Under 23, ha raggiunto in questi ultimi anni una notevole popolarità internazionale. La presenza, oltre a Rai, di alcune emittenti straniere ha consentito in questi anni un ottima copertura televisiva anche a livello internazionale.
 
Si partirà il 4 giugno da Urbino per ricordare i 500 anni della morte di Raffaello.
Le 10 tappe toccheranno Marche, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Lombardia.
L’arrivo finale, domenica 14 giugno, sarà nel suggestivo scenario di Aprica, dopo che i corridori avranno affrontato per ben 2 volte una delle salite più storiche del ciclismo mondiale, il temibile Mortirolo.
 
Come per le altre edizioni, anche quest’anno GLS  sponsorizzerà una delle cinque maglie che contraddistinguono i leader delle varie classifiche.
Per tradizione è stata scelta la maglia Blu dell’Intergiro. Si tratta di una classifica particolare, nata per animare ancora di più la competizione e che tiene conto del passaggio degli atleti ad un traguardo volante (Traguardo GLS) posto lungo il percorso di gara.
A primi tre transitati, verranno assegnati punteggi differenti che determineranno una classifica; chi avrà il miglior punteggio in classifica indosserà la maglia BLU GLS