• 30-SEP-2019

GLS sostiene la Fondazione Francesca Pirozzi

La Sede GLS di Urbino ha deciso di sostenere la Fondazione Pirozzi Onlus, nata nel 2017 in memoria di Francesca Pirozzi, venuta a mancare a 24 anni a causa di un tumore Non Hodgkin.
La Fondazione, che ha lo scopo di diffondere informazioni utili per i malati oncologici e di promuovere e sostenere la ricerca, raccoglie i propri fondi soprattutto grazie alle donazioni ed alla vendita del libro "Il cibo ideale", scritto dal padre di Francesca a partire dalla tesi di laurea che la ragazza stava realizzando in merito all'alimentazione dei pazienti in chemioterapia.
 
"La collaborazione con GLS è nata poiché il signor Pirozzi cercava un corriere per la spedizione dei libri venduti dalla Onlus" spiega Fabrizio Pieroni, titolare della Sede di Urbino. "Quando ci ha raccontato la sua missione piena di credo e passione non abbiamo potuto non chiedergli «Come possiamo aiutarla?»".
Da allora la Sede GLS di Urbino sostiene tale missione attraverso l'acquisto dei libri della Fondazione e applicando uno sconto sulle spedizioni. Lo scorso Natale sono stati acquistati 200 libri, successivamente donati ai clienti GLS più fedeli.
 
“Un piccolo gesto per grandi cose” conclude il signor Pieroni.