• 30-AUG-2022

GLS lancia International ShopDeliveryService, che arricchisce la sua proposta di servizi internazionali

GLS_Parcel Shop

Amsterdam, 30 agosto 2022 – GLS, azienda leader di servizi di spedizione internazionali, lancia International ShopDeliveryService, il suo nuovo servizio per le spedizioni in 15 Paesi europei, un numero che è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. ShopDeliveryService, attivo a livello europeo, consente ai destinatari di farsi consegnare le spedizioni internazionali nel luogo e all’orario per loro più comodo, garantendo così la massima flessibilità.

Questo nuovo servizio offre numerosi vantaggi, come un sistema di notifica proattivo e la possibilità di selezionare il punto di consegna più comodo per le proprie esigenze, direttamente in fase di checkout dell’acquisto online.

Con questa proposta, GLS amplia il ventaglio di soluzioni per le consegne internazionali B2C, andando oltre i servizi di consegna standard.

International ShopDeliveryService

In GLS cerchiamo soluzioni smart, di qualità e affidabili. Utilizzando International ShopDeliveryService, i colli fino a 20 kg possono essere ritirati in oltre 33.000 Parcel Shop in tutta Europa, di cui circa 5.000 in Italia, assicurando la presenza di un punto di consegna sempre vicino a dove serve. Grazie ai comodi orari di apertura, i destinatari possono efficacemente organizzare il loro tempo, decidendo quando e dove ritirare il pacco, senza doversi preoccupare di essere disponibili quando la spedizione è in arrivo al domicilio.

Oltre ai vantaggi per chi riceve i colli, il servizio internazionale ShopDeliveryService migliora l'esperienza del Merchant e aumenta le potenzialità di vendita. Non importa più dove si trovino gli e-shopper: siamo in grado di offrire la soluzione di consegna più adatta alle loro esigenze. Ciò consente ai Merchant di migliorare l'esperienza di acquisto dei loro clienti e il servizio proposto, e di ampliare la copertura territoriale delle proprie offerte commerciali.

Ampliamento dei servizi internazionali

GLS amplia la sua gamma di servizi transfrontalieri per i clienti. Nell'ambito del suo approccio commerciale flessibile, GLS continua ad adattare i propri servizi alle esigenze dei consumatori. ShopDeliveryService, in quanto servizio internazionale, arricchisce la vasta offerta, che comprende diverse opzioni di consegna. Con questa nuova soluzione i clienti potranno sfruttare appieno i vantaggi offerti della consegna ai Parcel Shop e Parcel Locker. Il servizio di consegne transfrontaliere di GLS garantisce la stessa esperienza di alta qualità su tutta la rete internazionale. Con International ShopDeliveryService, i clienti GLS, dalle aziende ai privati, possono godere di una maggiore flessibilità nell'organizzazione delle consegne e personalizzare la loro scelta in base alle loro preferenze ed esigenze.

"Lavoriamo per rendere la consegna eCommerce un‘esperienza positiva per i clienti, perché possiamo essere letteralmente vicini ai nostri mittenti e destinatari. Con ShopDeliveryService, GLS amplia il suo portafoglio internazionale di servizi B2C, puntando su un approccio incentrato sul cliente", afferma Saadi Al-Soudani, Chief International Officer di GLS Group. "Continueremo a soddisfare le esigenze dei destinatari e dei mittenti di GLS, perché sappiamo che il tempo dei nostri clienti è prezioso".

Il nuovo servizio è disponibile per le consegne nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Slovacchia e Slovenia.
GLS amplierà l'elenco dei Paesi serviti nei prossimi mesi.

  

Il Gruppo GLS 

Il Gruppo GLS è uno dei maggiori fornitori di servizi di spedizione in Europa, con una forte presenza locale in quasi tutti i Paesi del continente. Opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli Stati Uniti. Grazie al proprio network, GLS unisce i suoi clienti e le comunità, consegnando ogni giorno milioni di colli e di storie. GLS gestisce la propria rete in modo proattivo, collegando i suoi mercati in modo flessibile e agile per rispondere alla loro natura dinamica e in rapida evoluzione. L'azienda è orgogliosa di fornire ai propri clienti in circa 40 Paesi un servizio di alta qualità che si adatti al meglio alle loro esigenze. GLS dispone di oltre 120 Centri di Smistamento e più di 1.600 Sedi, supportati da circa 37.000 mezzi per l’ultimo miglio e 4.500 mezzi di linea per le lunghe distanze. Tutto questo si traduce in flessibilità, capillarità e un’estesa portata. Nel 2021/22, GLS ha ottenuto un fatturato record di 5 miliardi di euro e ha consegnato 870 milioni di colli.

Per maggiori informazioni, visita gls-group.com