• 11-JAN-2022

GLS Italy, al via i corsi di guida sicura per gli autisti

Corso Guida Sicura

Queste sessioni – organizzate da DEDO Driving School in collaborazione con IVECO e sponsorizzate da GLS Italy – hanno l’obiettivo di dare una formazione specifica agli autisti per promuovere la loro sicurezza e supportarli nell’utilizzo dei nuovi mezzi IVECO S-WAY.

 

Milano, 11 gennaio 2022 – GLS Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha sponsorizzato un programma di corsi di guida sicura per gli autisti dei vettori.

L’obiettivo di queste sessioni organizzate da DEDO Driving School– che copriranno in modo capillare tutte le zone d’Italia – è quello di dare una formazione specifica agli autisti che partecipano ai corsi per garantirne la sicurezza e fornire loro il supporto necessario per l’utilizzo dei nuovi mezzi IVECO S-WAY alimentati a LNG e Bio LNG. L’acquisto di questi veicoli costituisce il primo step del percorso intrapreso da GLS Italy per rendere la propria flotta sempre più green.

Durante questo percorso di formazione gli autisti potranno beneficiare di 4 sessioni teoriche volte ad approfondire le tecniche di guida, le neuroscienze applicate alla guida, la gestione dei mezzi IVECO S-WAY e un walk around su un trattore in esposizione e di 4 sessioni pratiche per mettersi alla prova con il simulatore di guida, con le frenate d’emergenza, schivamento degli ostacoli, slalom larghi per i trasferimenti di carico e sistemi skid su vetture GLS per handling.

Il primo corso in programma si è tenuto il 14 novembre presso il centro di smistamento GLS di Piacenza e ha visto la partecipazione di 24 autisti che si sono mostrati entusiasti e hanno dato riscontri positivi sulle sessioni di formazione e approfondimento sostenute.

“In GLS crediamo molto nel valore della formazione a tutti livelli perché riteniamo sia un elemento fondamentale nella creazione di un servizio di elevata qualità – conferma Klaus Schädle, Group Area Managing Director di GLS – Nello specifico, siamo molto soddisfatti di questi primi corsi e dei feedback positivi dei partecipanti perché vogliamo che gli autisti possano sentirsi sicuri e preparati quando sono alla guida.”

Informazioni IVECO S-WAY

L'IVECO S-WAY LNG, con doppio serbatoio LNG da 540l, passo 3800 e cambio automatizzato Hi-Tronix, è equipaggiato con specifici sistemi di risparmio carburante quali Hi-Cruise, Eco-roll ed Eco-switch, che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi. Un veicolo che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente e alla decarbonizzazione del mondo dei trasporti, capace di soddisfare qualsiasi mission e garantire il massimo comfort per un’esperienza di guida adatta alle esigenze di ogni driver. Inoltre, l'IVECO S-WAY è dotato di sistemi di sicurezza che permettono di svolgere le attività in modo totalmente affidabile, tra cui AEBS e BAS, Hill Holder, ESP, avvisatore acustico di corsia (LDWS) e Adaptive Cruise Control.

Per maggiori informazioni, visita gls-group.com

Il Gruppo GLS

Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata ai clienti di oltre 41 Paesi, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci. Grazie alla sua rete distributiva nazionale e internazionale e alla sua forte conoscenza del mercato locale, GLS offre ai propri clienti servizi flessibili e personali. Con un occhio attento a ciò che conta di più - il cliente - GLS è presente in quasi tutti i paesi europei e opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di 88 centri di smistamento centrali e regionali e di circa 1.600 Sedi, supportati da circa 35.000 mezzi per l’ultimo miglio e circa 4.600 mezzi di linea per le lunghe distanze. Il modo in cui GLS gestisce attivamente la sua rete e collega i suoi mercati fornisce all’azienda l’agilità e la flessibilità necessarie per adattarsi alle condizioni mutevoli del settore. Nell’esercizio 2020/21 GLS ha ottenuto un fatturato record di 4,5 miliardi di euro e ha trasportato 840 milioni di colli, nonostante le sfide globali.