• 20-JUL-2023

GLS Italy inaugura il City Depot nel centro di Milano

Inaugurazione GLS City Depot Milano - Elisa Piazzola, Chief Commercial Officer GLS Italy

Milano, 18 luglio 2023 – GLS Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha inaugurato ieri il suo City Depot nel centro di Milano. Situato in Via Gonzaga, il City Depot è un punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, ma anche un centro volto a supportare i clienti attraverso la vendita di prodotti e servizi utili per le spedizioni.

Grazie alla posizione nel cuore di Milano, il nuovo City Depot consente a GLS di essere ancora più vicina ai propri clienti e ai destinatari, mettendo a loro disposizione un luogo comodo e facilmente raggiungibile dove spedire e ricevere i propri pacchi.

Oltre al servizio di ritiro e consegna dei colli, infatti, il City Depot offre la possibilità di acquistare direttamente in loco l’imballaggio più adatto alla merce da spedire, effettuare un reso e lasciare i pacchi in fermo deposito. Con questo nuovo format, quindi, GLS garantisce un servizio personalizzato adatto ad ogni esigenza. Questa nuova struttura, inoltre, effettua le consegne dell’ultimo miglio utilizzando delle cargo bike.

Il City Depot di Milano è trai primi di una lunga serie. La strategia a medio-lungo termine di GLS, infatti, prevede l’apertura di altri City Depot su tutto il territorio nazionale, per aumentare la propria capillarità assicurando una sempre maggiore vicinanza ai propri clienti e destinatari.

”Siamo particolarmente orgogliosi di aver dato il via a questo progetto che ci vedrà impegnati già nei prossimi mesi nell’apertura di una rete sempre più capillare di City Depot – commenta Elisa Piazzola, Chief Commercial Officer di GLS Italy – Riteniamo possano essere dei preziosi punti di riferimento per tutti quei clienti che hanno bisogno di supporto e che lo riceveranno attraverso prodotti e servizi calibrati sulle loro necessità”.

 

Il Gruppo GLS

Il Gruppo GLS è uno dei maggiori fornitori di servizi di spedizione in Europa, con una forte presenza locale in quasi tutti i Paesi del continente. Opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli Stati Uniti. Grazie al proprio network, GLS unisce i suoi clienti e le comunità, consegnando ogni giorno milioni di colli e di storie. GLS gestisce la propria rete in modo proattivo, collegando i suoi mercati in modo flessibile e agile per rispondere alla loro natura dinamica e in rapida evoluzione. L'azienda è orgogliosa di fornire ai propri clienti in circa 40 Paesi un servizio di alta qualità che si adatti al meglio alle loro esigenze. GLS dispone di oltre 120 Centri di Smistamento e più di 1.600 Sedi, supportati da oltre 35.000 mezzi per l’ultimo miglio e 4.700 mezzi di linea per le lunghe distanze. Tutto questo si traduce in flessibilità, capillarità e un’estesa portata. Nel 2022/23, GLS ha ottenuto un fatturato record di 5,4 miliardi di euro e ha consegnato 862 milioni di colli.