• 27-SEP-2023

GLS presente alla Conferenza Mondiale delle Junior Enterprise 2023: un’occasione per creare sinergie tra impresa e giovani talenti

GLS partecipa alla Conferenza Mondiale Junior Enterprise 2023 - Firenze

GLS, player di corriere espresso leader in Italia, ha preso parte alla Conferenza Mondiale delle Junior Enterprise 2023 a Firenze dal 21 al 24 settembre. Organizzata da Junior Enterprises Italy, la conferenza è stata un’occasione per oltre 500 giovani studenti, provenienti dalle confederazioni di differenti Paesi del mondo - Germania, Portogallo, Tunisia, Brasile, Australia e Venezuela - di relazionarsi con importanti realtà aziendali.

Il tema di quest’anno, “Rinascimento dell’Era Digitale”, ha approfondito tematiche fondamentali del nostro tempo: Innovazione, Globalizzazione, Corporate Culture e Connessioni.

Venerdì 22 settembre, in un panel dedicato, GLS ha avuto l’opportunità di raccontare ai giovani presenti come questi indispensabili pilastri sono declinati all’interno della propria realtà aziendale. I giovani partecipanti, inoltre, sono stati coinvolti attivamente attraverso un hackaton e un workshop dal titolo: GLS, a “Parcel to People” company.

Durante il workshop Elisa Piazzola, Chief Commercial Officer GLS, Luca Mezzana, Director Strategy, Transformation e Digital e Mauro Abeni, Director IT, hanno illustrato ai partecipanti la realtà GLS e hanno spiegato cosa significa essere un’azienda “People” che mette le persone al centro e che si impegna quotidianamente per trovare soluzioni tecnologiche e innovative che soddisfino le esigenze dei propri clienti.

A seguire nel pomeriggio, si sono svolte la Company Fair e le Fast Interview in cui il team di Risorse Umane di GLS si è messo a disposizione per colloqui individuali con i giovani talenti interessati ad approfondire la conoscenza dell'azienda e a esplorare possibili opportunità di carriera.