• 04-JUN-2019

Estafeta partner di GLS in Messico

Amsterdam, 3 giugno 2019. Il Gruppo GLS estende la propria copertura  nel continente nordamericano grazie ad una nuova partnership. A partire da giugno 2019, Estafeta Mexicana, S.A. DE C.V. (Estafeta) consegnerà le spedizioni di GLS in Messico e, in una seconda fase, i colli destinati al mercato europeo, statunitense e canadese saranno spediti  grazie alla rete GLS.
 
Estafeta è il secondo più grande fornitore di servizi di logistica e spedizione del Messico e copre il quinto paese delle Americhe con una vasta rete e oltre 6.500 addetti. L'infrastruttura aziendale conta tre centri di smistamento e 57 magazzini operativi. Sei aerei e 3.600 veicoli sono impiegati per il trasporto e la consegna.
 
“Grazie alla collaborazione con Estafeta, i nostri clienti in Europa e Nord America potranno beneficiare di una rete moderna ed efficiente in Messico, integrando così le nostre attuali attività negli Stati Uniti e in Canada", dichiara Saadi Al-Soudani, Managing Director International di GLS. “Siamo molto soddisfatti di questa partnership, perché con il Nord America e l'Europa colleghiamo le più grandi regioni commerciali del mondo.”
 
Secondo Ingo Babrikowski, General Manager di Estafeta, la nuova partnership porterà molti benefici  alle aziende messicane: “Siamo molto felici di questa partnership con GLS perché siamo sicuri che, lavorando insieme, saremo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni ancora più competitive sul mercato europeo.”
 
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 200.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni a livello europeo”, questo è il motto di GLS. Pertanto, GLS punta a uno sviluppo sostenibile. Con società e partner propri il Gruppo copre 41 Paesi europei e otto stati negli USA ed è collegato a tutto il mondo tramite partnership sancite da contratto. GLS dispone di oltre 70 centri di smistamento centrali e regionali e circa 1.400 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Ogni giorno circa 19.000 dipendenti, circa 26.000 mezzi e circa 3.500 mezzi di linea per le lunghe distanze sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2018/19 GLS ha trasportato 634 milioni di pacchi e ha ottenuto un fatturato di 3,3 miliardi di euro.