• 13-FEB-2020

GLS sceglie Don Matteo 12 per un’operazione di Branded Entertainment unica nel suo genere

GLS entra nelle case di milioni di italiani inserendosi in modo originale e naturale nella serie più amata della tv italiana.
 
Milano, 13 febbraio 2020 – Quest’anno GLS, azienda leader delle spedizioni, entrerà nelle case di milioni di italiani grazie ad un’attività di product placement nella serie tv “Don Matteo 12”, sviluppata insieme alla casa di produzione Lux Vide. L’azienda sarà presente in 6 scene sviluppate nell’arco di 5 puntate della serie tv che quest’anno festeggia i suoi 20 anni con una stagione - evento che ha registrato ascolti record, debuttando con 7,6 milioni di telespettatori e il 31,6% di share. La 12^ stagione sarà composta da 10 puntate di 100 minuti ciascuna in onda in prima serata su Raiuno. GLS sarà presente per la prima volta nella serata del 20 febbraio.
 
Il product placement è stato particolarmente significativo in quanto il brand GLS è stato inserito in modo organico all’interno di 6 scene, 3 delle quali realizzate all’interno di un GLS shop e 3 che vedono coinvolto un fattorino GLS: un progetto di Branded Entertainment unico nel suo genere che parte da un location placement e arriva persino a rendere un corriere GLS uno dei personaggi della storia. Tutto sviluppato tenendo fede all’immagine coordinata di GLS, che ha fornito abbigliamento logato per fattorini e commessi dello shop, diversi palmari, colli logati per le consegne e ha condiviso le linee guida per gli allestimenti.
 
È la prima volta che GLS entra in una serie televisiva così importante per gli italiani. Siamo felici di poter sostenere con il nostro investimento le arti audio-visive consentendo alle case di produzione di offrire agli spettatori uno spettacolo di grande qualità – ha confermato Klaus Schaedle, Group Area Managing Director di GLS - La tv si afferma ancora oggi come momento di aggregazione per le famiglie e avere la possibilità di trasmettere, attraverso i protagonisti più amati della serie, i valori cardine del nostro brand come la vicinanza al territorio, la disponibilità, la fiducia e la professionalità dei nostri operatori, è per noi un motivo di orgoglio e un’occasione per esprimere la vicinanza e l’attenzione che GLS da sempre riserva ai suoi clienti.”
 
Il Gruppo GLS
GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 200.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. “Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni”, questo è il motto di GLS. Con società e partner propri il Gruppo GLS copre 45 Paesi ed è collegato a livello globale tramite partnership sancite da contratto. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Il Gruppo è presente anche in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di oltre 70 centri di smistamento centrali e regionali e circa 1.400 Sedi. Ogni giorno circa 19.000 dipendenti, circa 26.000 mezzi e circa 3.500 mezzi di linea per le lunghe distanze sono in strada per GLS. Nell’esercizio 2018/19 GLS ha trasportato 634 milioni di colli e ha ottenuto un fatturato di 3,3 miliardi di euro.