• 21-DEC-2022

La Foresta GLS: il nostro regalo per il Pianeta

Foresta GLS_Treedom_Tanzania

In GLS, circa il 95% dell’eco-footprint è rappresentata dal trasporto. Consapevoli della nostra responsabilità, ci impegniamo quotidianamente per raggiungere l’ambizione delle emissioni zero entro il 2045-50, come previsto dal nostro programma Climate Protect.

La strada per raggiungere la neutralità climatica è ancora lunga, ma siamo orgogliosi di affermare che da aprile 2022 stiamo compensando al 100% le nostre emissioni di CO2 in Europa. Ogni anno calcoliamo la nostra impronta di carbonio e lavoriamo con partner esterni e certificati per garantire che le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre attività commerciali siano compensate attraverso il sostegno a progetti concreti di protezione del clima e di promozione del benessere delle comunità locali in ogni parte del mondo.

Grazie alla collaborazione con Treedom, abbiamo ufficialmente dato il via ai lavori per la realizzazione della “Foresta GLS”, che con i suoi 6.200 alberi consentirà l’assorbimento di 1.435 tonnellate di CO2.
Un piccolo gesto che, insieme alla conversione della flotta e degli edifici e a tutte le azioni quotidiane che mettiamo in pratica per ridurre il nostro impatto negativo sull’ambiente, rinnova il nostro impegno nel salvaguardare il Pianeta e offrire un mondo migliore alle generazioni future.

Gli alberi della nostra foresta verranno piantati in 8 Paesi: Kenya, Tanzania, Colombia, Malawi, Ghana, Camerun, Ecuador e anche in Italia.

Scopri la Foresta GLS: 
https://www.treedom.net/it/organization/gls/event/gls-forest