• 14-JUN-2022

La Sede GLS di Albino insieme a Legambiente per una giornata di volontariato aziendale

Sede GLS di Albino e Lagambiente

GLS, player di corriere espresso leader in Italia, considera di fondamentale importanza la tutela dell’ambiente e del territorio e sostiene diverse iniziative legate a questi temi. Sabato 11 giugno, infatti, la Sede GLS di Albino, insieme a Legambiente, ha organizzato una giornata di volontariato aziendale dedicata ai dipendenti GLS, agli autisti e alle loro famiglie.

Queste iniziative sono un’ottima occasione di aggregazione e condivisione tra colleghi e collaboratori e rappresentano un sostegno reale alla comunità locale e al territorio. Il volontariato aziendale, inoltre, è un fenomeno che rappresenta un concreto contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'Onu.

L’iniziativa è stata organizzata anche in collaborazione con l’associazione Puliamo Albino e con il Museo della Torre di Comenduno, dove è stato possibile fare una visita guidata prima dell’inizio delle attività di pulizia del percorso ciclabile del Comune di Albino e delle aree limitrofe.

Inoltre, per i più piccoli sono stati previsti dei laboratori creativi sul riciclo della plastica, dal titolo “Le mille vite della plastica”, volti a sensibilizzarli sull’importanza del riciclaggio e della riduzione degli sprechi.

Alla fine delle attività, organizzate nel totale rispetto delle norme sanitarie vigenti, ai volontari e ai partecipanti è stato offerto un piccolo rinfresco di ringraziamento e ai bambini sono stati consegnati dei gadget e l’attestato di partecipazione.