• 08-JUN-2023

GLS rafforza la sua presenza in Nord America con l'acquisizione di Altimax Courier

CS_GLS rafforza la sua presenza in Nord America con l'acquisizione di Altimax Courier

Amsterdam, 8 giugno 2023 – GLS, azienda leader nell’ambito dei servizi di spedizione, annuncia l'acquisizione di Altimax Courier, noto fornitore di servizi aerei e via terra in Canada. L’operazione è in linea con l'obiettivo di GLS di espandere la propria presenza e migliorare la propria posizione nel mercato canadese.

Con l'integrazione di Altimax Courier, i clienti canadesi beneficeranno di una copertura più estesa e delle capacità rafforzate di un operatore integrato esperto nel settore delle spedizioni e del trasporto merci. L'aggiunta della rete di Altimax Courier completerà l'infrastruttura esistente di GLS Canada, espandendola a un totale di 65 centri in tutto il Paese e fornendo servizi di alta qualità a una clientela più ampia.

Questa acquisizione segna un'altra pietra miliare nella strategia di crescita di GLS in Canada, dopo il successo dell'integrazione di Rosenau Transport nel 2021 e di Dicom nel 2018.

Rick Barnes, Presidente di GLS Canada, ha dichiarato: "È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto al team di Altimax Courier in GLS Canada.
Altimax Courier è stato un nostro partner di lunga data negli ultimi 17 anni. Abbiamo sempre apprezzato il loro eccezionale impegno nell’offrire servizi di qualità in tutte le province del Canada Atlantico, che ha contribuito alla loro ottima reputazione nel settore".

Wes Penwarden, Presidente di Altimax Courier, ha espresso la sua soddisfazione per l'acquisizione: "Sono molto felice per questa operazione, perché segna un nuovo capitolo della nostra storia entrando a far parte di una fantastica rete internazionale. È un giorno emozionante per i nostri dipendenti, clienti e partner".

GLS è convinta che l'acquisizione di Altimax Courier migliorerà ulteriormente la sua capacità di soddisfare le crescenti esigenze del mercato canadese, garantendo ai clienti un servizio e un'assistenza eccezionali.

Il Gruppo GLS
Il Gruppo GLS è uno dei maggiori fornitori di servizi di spedizione in Europa, con una forte presenza locale in quasi tutti i Paesi del continente. Opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli Stati Uniti. Grazie al proprio network, GLS unisce i suoi clienti e le comunità, consegnando ogni giorno milioni di colli e di storie. GLS gestisce la propria rete in modo proattivo, collegando i suoi mercati in modo flessibile e agile per rispondere alla loro natura dinamica e in rapida evoluzione. L'azienda è orgogliosa di fornire ai propri clienti in circa 40 Paesi un servizio di alta qualità che si adatti al meglio alle loro esigenze. GLS dispone di oltre 120 Centri di Smistamento e più di 1.600 Sedi, supportati da oltre 35.000 mezzi per l’ultimo miglio e 4.700 mezzi di linea per le lunghe distanze. Tutto questo si traduce in flessibilità, capillarità e un’estesa portata. Nel 2022/23, GLS ha ottenuto un fatturato record di 5,4 miliardi di euro e ha consegnato 862 milioni di colli.

Altimax
Altimax Courier (2006) Ltd. è un'importante azienda privata di trasporti del Canada Atlantico, fondata nel 2000 dal Keating Group of Companies. Nel 2002, Wes Penwarden è entrato a far parte del team dirigenziale di Altimax, ampliando la portata dell'azienda e diversificandone le operazioni.  Altimax fornisce servizi sia aerei che via terra ed è apprezzata per la sua eccezionale capacità di personalizzare i propri servizi per soddisfare con successo le esigenze logistiche e di trasporto dei propri clienti. Altimax è impegnata nell’offrire servizi di qualità ai propri clienti.

Per maggiori informazioni, visita gls-group.com o contatta press@gls-group.com.